lunedì 19 febbraio 2018

Vecchio e nuovo si incontrano a casa mia


Da questa foto (venuta piuttosto male direi) si vede il mio piccolo regno.
Questo scatto è stato fatto a casa mia e tutto ciò si trova accanto alla tv.
E’ bello vedere il  vecchio e il nuovo che si contendono il loro spazio e che parlano fra loro.
Si noti la Nintendo Switch messa dietro che fa posto sul davanti al Commodore 64, il re incontrastato della storia dei videogames casalinghi.
E’ bellissimo questo connubio fra vecchio e nuovo.
Senza quell’aggeggio davanti non si sarebbe mai arrivati a quella console che sta dietro di lui.
Si noti un po’ di cose: il biscottone e la scheda Princess Manosoft a fargli da corredo per far partire qualsiasi cosa inerente al mondo Commodore, senza bisogno di datassette o lettore floppy … è tutto lì dentro.
Si noti nelle porte 1 e 2 il joystick Albatros (uno dei due in mio possesso) e accanto quello strano aggeggio con cavo grigio.
Come si può vedere, sul cavo grigio è connesso il cavo del gamepad che si vede dietro (a sinistra accanto alla Nintendo Switch) e questo aggeggio che va dalla porta 1 all'attacco del gamepad è il famoso “TOM” di cui ho parlato in un post addietro e che fa funzionare tranquillamente i gamepad usb su Commodore 64.
Infine c’è una bella cartuccia rosa con il tasto di reset del Commodore.
Non disdegno di giocare a Mario con la mia Switch (che devo ammettere essere spettacolare in ogni sua forma, che sia Mario Kart, Odissey o qualsiasi altro gioco di Mario mai uscito).
Ma il Commodore64 è il Commodore 64 e a breve farò un post su quanto effetto faccia la sua presenza alle persone che capitano di tanto in tanto a casa mia.
Posso solo anticipare che fa più “presa” la visione del vecchio e vetusto Commodore rispetto a quella della giovane e moderna Nintendo Switch.

Nessun commento:

Posta un commento