venerdì 18 marzo 2016

Ciao a tutti!!!

Salve Commodorissimi amici!
Un tempo si diceva così e quando il nostro commodore 64 lo scriveva grazie ad alcune cassette da edicola (che solo più avanti negli anni abbiamo scoperto essere materiale pirata) ci prendeva una strana felicità....quasi come se fosse veramente il nostro biscottone a scriverci un messaggio di saluto.
Sono partito con il Commodore Vic 20, passato per il grande esimio maestro Commodore 64 e infine ho completato l'opera con il mitico Amiga 500.
Come un grande amore passato Commodore nella sua varietà di computer ha conquistato il mio cuore di adolescente e non me lo ha più lasciato e di tanto in tanto riaffiora nella mente.
Ecco il perchè di questo blog.
Ancora non so bene come condurre questo mio viaggio nel tempo "Commodoriano", ogni tanto posterò qualcosa inerente al mondo fantastico di questo favoloso marchio che ha cambiato letteralmente la vita a moltissime persone.
Mi piacerebbe che qui ci fossero scambi di sensazioni positive o negative dei nostri anni videoludici ... senza dimenticare gli scontri con i nostri antagonisti che vedevano il biscottone come nemico nei confronti dello Spectrum, un pò come quelli che preferivano gli Spandau Ballet ai Duran Duran.......BEI TEMPI!!!

4 commenti:

  1. Il ricordo dei bei tempi andati è sempre piacevole e qualche volta aiuta ad affrontare il presente, per certi versi un po' più burrascoso.
    Certo è che siamo stati strafortunati e grandemente privilegiati a vivere l'adolescenza in quel periodo magico che ha visto la nascita degli home computer. Sembra così, ma digitare un programma in BASIC e vederlo girare sulla macchina è una bella soddisfazione, vedi come funziona un computer, come ragiona, come esegue un comando. Oggi tutto è servito su un piatto d'argento, metti il CD e vai... Ok, ma come nasce il tutto? Come esegue il computer quelle istruzioni? Cioè, CAPIRE, non solo usare. Questo è ciò che differenzia noi "ottantini" appassionati di 8 bit ai giovani di oggi. Loro usano senza chiedersi i perché. Auguroni per il tuo blog. Verrò spesso a leggere e commentare.

    RispondiElimina
  2. Grazie Saver 71, grazie davvero per i complimenti.
    Quando avrò tempo verrò volentieri a scrivere qualcosa

    RispondiElimina
  3. Ciao e complimenti per il blog.
    Vorrei segnalarti il libro "Sulla Cresta del ... Baratro - La Spettacolare Ascesa e Caduta della Commodore". Sarebbe bello se potessi parlarne in un tuo post.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    Grazie per la segnalazione.
    Guardo se riuscirò a leggerlo questa estate (quando avrò la mente più sgombra dagli impegni).
    Nel caso, non mancherò di recensirlo molto volentieri.

    RispondiElimina