lunedì 9 maggio 2016

Edicola 8 bit by Sovox - un blog mitico


Cosa porta dei nostalgici di uno o più sistemi a ricordarne i fasti?
Me lo chiedo spesso, cercando anche di capire perché mi piace di tanto in tanto accendere il mio Commodore 64 o scrivere su questo blog.
Non so nemmeno io cosa ci spinge a farlo, forse è per ritornare un po’ ragazzi e per cercare di riassaporare quegli odori e quelle sensazioni così lontane che non riviviamo più.
Colui che mi ha ispirato nell’idea di poter iniziare a creare e dire qualcosa in questo blog è stato un sito che mette in condivisione le cassette da edicola e i giochi del Commodore 64 e di tutti i sistemi ad 8 bit.
Il grande “Sovox” ha un sito veramente curato e super aggiornato e non smette mai di stupirmi in quello che riesce a fare.
In ogni gioco del suo blog troviamo la scansione, il pacchetto intero da scaricare del numero suddetto o i giochi singoli della collana, il relativo originale e addirittura il video del suddetto game.
E’ un sito in continua evoluzione e devo ringraziarlo per il post in cui mi ha menzionato ieri, non potevo non ricambiare il favore, soprattutto perché è un blog meritevole di ogni attenzione e unico nel suo genere.
Una vero e proprio scambio reciproco fra persone che si stimano.
Andate tranquillamente a vedervi il seguente link, vedrete che non lo abbandonerete più:

2 commenti:

  1. Caspita, che passione quel tipo!!! Fa davvero venire voglia di rispolverare le vecchie cassette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente un grande!!!
      Scaricare le seguenti cassette e rigiocarle su pc con emulatore, o addirittura procurarsi una "Princess" della Manosoft (recensita su un mio precedente post) e giocarle su un vero C64 non ha prezzo.

      Elimina