venerdì 16 febbraio 2018

Hole in one: il vero minigolf da giocare in casa


Se volete giocare ad un gioco molto, molto, molto divertente, semplice da giocare e divertente da fare con due giocatori, non potete non esimervi dal giocare ad “Hole in One”.
Questo gioco uscito nel 1990 grazie alla Magic Bytes è davvero un buon minigolf, e come scritto sopra, è molto divertente da giocare soprattutto in compagnia. 
L’importante è non essersi allenati prima rispetto all’avversario, altrimenti prevalere sara' molto facile e i sospetti su di voi e sulla vostra lealta' non tarderanno ad affiorare.
Con poca pratica e' molto facile imparare e memorizzare le traiettore vincenti e ripeterle nelle partite successive.
Resta comunque uno dei miei giochi preferiti. 
Ci giocavo a suo tempo contro mio fratello, i miei amici e la mia fidanzata (adesso moglie) e tutt’ora capita di giocare contro mia figlia … ed è questa la magia, ovvero, vedere una ragazza di 16 anni che si diletta fra cellulari e console moderne ma che non disdegna una partita a questo gioco grezzo graficamente ma divertentissimo da giocare uno contro l’altro.
E’ davvero un gioco semplice e fatto molto bene.
Quando si diventa un po’ più esperti diventa davvero una corsa per fare buca con il minor numero di tiri.
E tutt’ora non posso dimenticare il reparto sonoro che è davvero minimale ma favoloso.
Come non amare gli ostacoli di ferro con i rimbalzi della pallina su di essi che fanno il rumore del metallo?
E come non desiderare di fare  buca al primo tiro aspettando che arrivi quella musichetta strana che ci fa capire che siamo stati davvero bravi a buttarla dentro subito?
Ed una cosa da non sottovalutare è la dinamica di movimento della pallina che è veramente realistica e sembra di giocare al vero minigolf.
Se non lo avete mai fatto o ve ne siete dimenticati, accendete il vostro c64 e giocate subito a questa meraviglia … ma mi raccomando .. fatelo in compagnia di uno sfidante che è molto più divertente.
P.S: Crea assuefazione

5 commenti:

  1. Per inciso, con la mia fidanzata, in treno, un paio di settimane fa abbiamo giocato a Conan (il gioco testuale della Systems Editoriale) per C64. E si è appassionata tantissimo!
    Bell'articolo.

    RispondiElimina
  2. Sono contento che ti sia piaciuto l'articolo.
    Mai giocato ad avventure testuali su c64.
    Merita?
    Ho sempre avuto il timore di rimanere fermo per una scelta sbagliata e dover ritornare indietro e rileggere tutto mi ha sempre tolto la curiosità di provare a giocarci.

    RispondiElimina
  3. Non è testuale in stile Infocom. É a scelte multiple. Molto semplice ma intrigante. Sembra di giocare a un gioco di ruolo tipo d&d. Da ragazzo ho fatto partite appassionanti con i miei amici. Ed incredibilmente era in italiano (quando io a scuola studiavo francese...!).

    RispondiElimina
  4. http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/858/conan

    RispondiElimina
  5. grazie per il link...ci butto un occhio

    RispondiElimina