martedì 13 febbraio 2018

ECCOMI.....

.....Ringrazio Gianluca e Alberto che mi hanno mandato due post dispiaciuti del mio "ritiro" dal blog.
Un pò la mancanza di tempo... e un pò perchè pensavo non interessasse a nessuno...ho desistito dal continuare.
Ma se questi due "ragazzi" sono affezionati ai miei ricordi e mi leggono volentieri....eccomi di nuovo qui in pista a ricominciare.
Si accettano anche consigli inerenti al progetto.

4 commenti:

  1. Carissimo, grazie per la menzione. Siccome abbiamo vissuto esperienze simili, è sempre un piacere per me leggerti. Consigli sul proseguo del blog? Magari le prove di qualche gioco di nicchia (non i soliti nomi noti medaglia d’oro di zzapp) che hai giocato ai tempi e ricordi con interesse. Io, per esempio, sono andato a ricostruire la mia cronologia di quando ho comprato vic 20 e c64 in base ai vecchi numeri di program e special program e ci ho trovato giochi che, a suo tempo, mi erano piaciuti ed avevo rimosso. Oppure dedica dei post ai programmatori che ricordi con più simpatia (per me David Crane, Chris Butler, i denton designs). Diciamo che il vero problema è il tempo, perché volendo gli argomenti sono infiniti! Un saluto e grazie per i tuoi post ancora. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianluca, grazie per la tua "passione" nei confronti di questo semplice blog.
    Devo essere sincero...non sono molto ferrato sui nomi dei programmatori perchè a suo tempo io mettevo una cassetta o un floppy e giocavo fregandomene di chi fosse colui che lo aveva creato.
    Anzi, ti dirò di più...non sapevo nemmeno che i giochi da edicola fossero cose piratate.
    Cercherò di metterci quei giochi che mi vengono a mente e che di volta in volta rievocano qualcosa fuori dai miei ricordi.
    Comunque i consigli (o eventuali correzioni ad errori che posso fare) sono sempre ben accetti

    RispondiElimina
  3. Caro Gabriele, bene o male siamo tutti passati per le cassette dell’edicola. Se non fosse stato per Videogiochi, la famosa rivista dell’editoriale Jackson, io tuttora penserei che giochi storici come Pooyan o Tapper si chiamassero veramente Orsetti o Il Barista. In ogni caso, però, andando in sala giochi, tranne i casi rari dei bootleg, avevamo la fortuna di conoscere i giochi originali con il loro vero nome. Quindi, se non sei un appassionato in merito ai programmatori o alle software house, ci sono le cassette dell’edicola. Magari puoi recensire i numeri che ritieni più significativi in merito alla tua giovinezza ai tempi del C64. Insomma, libero spazio alla fantasia! Correzioni non mi permetto di dartene, perché questo è un tuo spazio e lo devi gestire come preferisci tu. Io mi limito a leggerlo con grande interesse. In gamba!

    RispondiElimina
  4. Va bene, grazie ancora Gianluca.
    Adesso vedo un pò come gestire il continuo di questo blog.
    L'idea di recensire i numeri più significativi sotto i mio punto di vista delle cassette da edicola può essere un'idea.
    Grazie ancora per l'interesse

    RispondiElimina