venerdì 7 aprile 2017

RECENSIONE C64SD V4.0 Princess ULTRA


Come promesso in un post precedente, mi sono procurato la nuova creatura della Manosoft.
Non voglio scrivere qualcosa di diverso rispetto a quella che è stata la mia recensione proprio sul sito della casa madre.
L'unica cosa che aggiungo qui è il fatto (per me molto importante) di riuscire a vedere la durata del caricamento della cassetta.
Sembra una cavolata, ma durante il caricamento, vedere il tempo che scorre per sapere quand'è che il gioco sarà pronto non è male davvero.
Adesso riporto fedelmente qui ciò che ho scritto personalmente nei feedback del sito:

Ho comprato questa nuova scheda dopo aver posseduto le precedenti meraviglie della Manosoft. 
Che devo dire?
Potrei dire milioni di parole e scriverci un libro per descrivere le funzioni nuove di questa stupenda scheda.
Se già le altre mi facevano restare a bocca aperta, questa proprio me l’ha fatta cadere. 
Devo dire che il lavoro che stanno facendo Damiano e Hawui1 sia fatto principalmente da una passione sfrenata per le macchine Commodore.
Vedere indicizzare la propria scheda, poter ricercare i programmi all’interno della stessa e soprattutto poter vedere comunicare fra di loro Commodore e Pc penso sia roba che se me l’avessero detta negli anni ’80 non ci avrei mai creduto. 
Ciò che mi ha colpito sono tante cose ed è lunga elencarle tutte: scheda solida e ben costruita, programma BT Princess (che fa da gestore tramite Pc e Commodore mediante Bluetooth) meraviglioso e semplice da usare, pacchetti di cassette o raccolte che si trovano sul sito Manosoft che sono già indicizzati e quindi subito funzionanti e che sono comprensivi di immagine del gioco da osservare sul programma prima del caricamento per capire se ci può piacere e se lo vogliamo giocare.
Bellissima la novità che fa fare l’indexing (.idx file) ai file TAP, in maniera tale da poter partire da un qualsiasi gioco all’interno della cassetta senza dover partire per forza dal primo. 
Bella l’idea nella ISO da 32GB di rendere i file PRG tramite la funzione “!” velocissimi nel caricamento, avendo copiato questo file "!" (sjload) in tutte le directory dove sono presenti i file singoli (PRG e P00)
E soprattutto un grazie a Damiano che mi ha aiutato nelle 1000 domande che gli ho fatto.
Lo devo dire…. Un vero amico.


Nessun commento:

Posta un commento