mercoledì 21 dicembre 2016

E arrivano le feste natalizie....

Beh!
Che dire?
Ogni anno arriva questo momento magico delle feste Natalizie.
Ricordo con grandissima emozione qualche mese prima di avere il biscottone che nel periodo Natalizio mi fermavo a sognare quanto sarebbe stato bello giocarci durante le feste scolastiche.
Perché proprio la scuola mi dava quella voglia di Commodore 64.
Tutti i santi giorni dalla fermata del autobus all’arrivo della scuola trovavo a metà strada un chiosco di giornali che aveva sempre in bella vista diverse riviste con cassetta relative ai sistemi videoludici …. ovviamente la maggior parte era legata alla macchina Commodore in voga negli anni ’80.
Ricordo che durante il periodo natalizio c’era una rivista con cassetta (di cui non ricordo il nome) che a caratteri cubitali richiamava all’attenzione come “SPECIALE NATALE” e sulla copertina c’erano le decine di foto dei giochi contenuti all’interno della cassetta.
Tutte le foto sfoggiavano giochi colorati con Babbo Natale a fare da padrone.
Io sbavavo e fantasticavo come un grande e sognavo di far girare quella cassetta dentro il mio registratore virtuale.
E adesso ….invece…. ne è passata di acqua sotto i ponti.
Sono arrivati tanti Natali e tante gioie e dolori hanno attraversato la mia vita, ma sono ancora qui a sbavare di tanto in tanto su un’epoca che non tornerà più (SIGH!).
E stavolta mi piace augurare un Buon Natale ed un felicissimo 2017 a tutti quelli che di tanto in tanto passano a leggere questo semplice blog.
Che sia un anno pieno di gioia.
Buone Feste a tutti.

2 commenti:

  1. Auguroni a te, lo spirito fanciullesco con cui scrivi il tuo blog è bellissimo, spero che scriverai ancora a lungo di queste perle.

    RispondiElimina